Login

Iscriviti a Jourdeló

Lettera del Presidente della Società di Danza Circolo Bolognese

Cari lettori,
è la prima volta che la Società di Danza-Circolo Bolognese si lancia in una rivista, in un'esperienza culturale che non sia strettamente legata all'aspetto pratico della danza, ma che vada oltre.
Diversi soci si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto che arricchisce e valorizza il nostro percorso culturale.
Intenzione della Redazione è quella di uscire con quattro pubblicazioni annue a cadenza trimestrale: ottobre, gennaio, aprile e giugno. Iniziamo con questo primo numero, in occasione del Gran Ballo dell'Unità d'Italia, e ci rivedremo poi ad ottobre 2005.
Desidero augurare lunga vita e grande successo a Jourdeló, la nostra rivista nata dalla volontà di Gabriella Lupi, alla quale va un meritato ringraziamento.
Desidero inoltre ringraziare tutti i soci che hanno accettato l'invito a collaborare e far parte della Redazione.
Uno speciale ringraziamento ad Edoardo Migliore che con grande generosità e pazienza ha reso possibile la stampa.
Un sentito grazie va anche a Mirtide Gabella e Otello Sangiorgi, responsabili del Museo del Risorgimento di Bologna, che con la loro disponibilità hanno reso possibile la realizzazione di diversi articoli.
Mi auguro infine che Jourdeló diventi un salotto di scrittura in cui tutti i soci possano incontrarsi non solo per condividere momenti di danza, ma anche per scambiarsi idee e curiosità intorno alla danza e al di là della danza.

Buona fortuna Jourdeló!

Alessia Branchi
Presidente della Società di Danza-Circolo Bolognese

Aprile-Giugno 2005 (Numero 1)

© 2005 - 2019 Jourdelo.it - Rivista storico culturale di 8cento
Registrazione Tribunale di Bologna n. 7549 del 13/05/2005 - Direttore Resp. Daniela Bottoni