Login

Iscriviti a Jourdeló

Cari lettori

di Alessia Branchi

Jourdelò compie un anno. Un anno di crescite e incontri, un anno di avventure e sperimentazioni, un anno di curiosità e approfondimenti.

Nel maggio 2005 ci siamo lanciati in questo percorso culturale che ha guadagnato la partecipazione e l’affetto di tanti soci e ha trovato una base salda in coloro che ci credono, prima di tutto in Gabriella che ha investito e investe tante energie al continuo perfezionamento della rivista, in Marinette che ha dedicato e dedica a Jourdelò la sua professionalità, in Pierpaolo che arricchisce la rivista con curiosità e chicche d’epoca, in Samuele che non finisce di sorprenderci catturandoci con temi frizzanti e singolari. Senza dimenticare poi il mondo che ruota attorno a Jourdelò… la continua ricerca di sponsor che mette al lavoro la direzione amministrativa, le vicissitudini legate alla stampa e alla grafica che trovano nella Litografica Mila una casa accogliente e familiare con un padrone di casa eccezionale, Edoardo, la ricerca di pittori e appassionati d’arte per le immagini di copertina che permette di scoprire talenti vicino a noi.

Insomma un piccolo gioiello che mette in moto una grande catena umana di competenze, di passioni e di volontà che va oltre le difficoltà economiche che accompagnano la nostra cara rivista.

Ci chiediamo spesso per quale motivo far continuare Jourdelò.

La risposta sta proprio nella consapevolezza che Jourdelò fa parte di noi, è diventato il salotto di scrittura dove i soci possono incontrarsi, un’altra occasione per comunicare utilizzando espressioni scritte piuttosto che espressioni del corpo.

Durante il corso attendiamo l’uscita di Jourdelò come l’arrivo di un nostro caro amico che allieta con piacevoli parole le nostre danze.

Grazie Jourdelò!

© 2005 - 2019 Jourdelo.it - Rivista storico culturale di 8cento
Registrazione Tribunale di Bologna n. 7549 del 13/05/2005 - Direttore Resp. Daniela Bottoni